Shiatsu Namikoshi Catania e Roma tecniche: corsi e trattamenti

Quando si parla di shiatsu e di tecniche e trattamenti shiatsu si deve tener presente che esistono diverse tipologie di scuole di pensiero, originatesi nel tempo, dal metodo principale. La tecnica Shiatsu Namikoshi è la più antica, riconosciuta dall'istituto di sanità giapponese ed è l'unica che

viene praticata negli ospedali e nelle strutture preposte in Giappone. 

Shiatsu Namikoshi tecniche e nascita

Le tecniche di base dello shiatsu Namikoshi si avvalgono della digitopressione attuata sui punti denominati Tsubo, gli stessi che si utilizzano nell'agopuntura. Colui che diede vita alle tecniche dello Shiatsu fu Tokujiro Namikoshi, grande maestro e fondatore dello Shiatsu, il quale nacque il 3 novembre 1905 nell'isola di Shikoku. Le tecniche presero via via a svilupparsi grazie allo studio e alla ricerca effettuata proprio per curare la propria madre affetta da dolori articolari reumatici invalidanti.

Va detto che le tecniche dello Shiatsu Namikoshi nascono dallo studio dell'anatomia e della fisiologia umana messe in correlazione con i punti tipici dello Shiatsu, gli Tsubo. In seguito, nel 1925 Tokujiro Namikoshi fonda un Hokkaido l'istituto di Shiatsu Terapia e, nel 1933 si trasferisce a Tokyo dove, nel 1940, fonderà l'Istituto Giapponese di Shiatsu che attualmente si chiama "Giappone Shiatsu College".

Shiatsu Namikoshi Catania e Roma tecniche: corsi e trattamenti 

E' proprio sulle basi di queste tecniche che si fonda la scuola Shiatsu ISI regolarmente riconosciuta. I corsi di Shiatsu Namikoshi Catania e Roma, sono strutturati per l'apprendimento complessivo e graduale composto da tre anni accademici, adottando come metodologia, quella di Tokujiro Namikoshi. Anche i trattamenti shiatsu che si praticano presso la nostra sede, seguono questo indirizzo antico, strutturato e valido.

Shiatsu Namikoshi Catania 

Nella sede della scuola Shiatsu ISI di Catania si effettuano corsi di Shiatsu Namikoshi e trattamenti shiatsu. Il corso di operatore shiatsu, in questa sede, è triennale e, al termine, viene rilasciato un diploma con la qualifica di Operatore Shiatsu; (libera professione legge 4/2013).

Com'è strutturato un corso di Shiatsu Namikoshi a Catania? Il corso è strutturato in 3 anni suddivisi in un biennio per lo studio della tecnica base, più un terzo anno di corso avanzato per coloro che ambiscono a diventare dei professionisti delle tecniche Shiatsu Namikoshi. La scuola di shiatsu si trova a Catania in via Vagliasindi 10.

Shiatsu Namikoshi Roma

Anche su Roma è presente un corso triennale di Shiatsu Namiloshi, strutturato nel medesimo modo, ad opera della scuola Shiatsu ISI sita in via Pinturicchio 214.

Per maggiori informazioni circa i corsi di Shiatsu Namikoshi Catania e Roma visita la pagina corsi shiatsu.

SCUOLA DI SHIATSU
Sistema Namikoshi
Direttore: Bruno Leotta D.O.
 
Tel (1): +39 339-2770113
Tel (2): +39 391-1181639
 
SEDI
 
ROMA
VIALE PINTURICCHIO 214
VISUALIZZA MAPPA
 
CATANIA
VIA G. VAGLIASINDI 10 - (Asd Mosaco)
 

Cerca nel sito

Copyright © 2024 | Scuola di Shiatsu ISI - Fondata e diretta da Bruno Leotta D.O.