Shiatsu campi d'applicazione: uomini e animali

Lo  Shiatsu è molto antico. La tecnica di digitopressione giapponese attraverso la stimolazione dei punti specifici denominati Tsubo, aumenta il benessere psicofisico. Per questo motivo lo shiatsu, è  adatto per l'uomo e la donna di qualsiasi età, ed è utile anche nel trattamento degli animali. 

Si può dunque, decidere di intraprendere un percorso formativo come operatore di Shiatsu Namikoshi, non solo per fare di questa attività un vero e proprio lavoro, ma anche per il benessere a livello familiare, che coinvolga positivamente, tutti i componenti della propria famiglia, migliorando le relazioni interpersonali, od anche più semplicemente, per  trattare i nostri amici a quattro zampe.  

Campi d'applicazione shiatsu: uomini e animali 

Gli animali, come ad esempio cani e gatti, esattamente come le persone, possiedono un apparato scheletrico, articolare, muscolare etc. All'interno del loro corpo sono presenti i punti specifici che vengono stimolati nell'agopuntura e attraverso i trattamenti shiatsu. 

Il percorso formativo resta invariato, con la possibilità di terminare dopo 2 anni con un ottima conoscenza della Tecnica Base. Il terzo anno invece, è dedicato a tutti coloro che vogliono imparare a praticare lo shiatsu Namikoshi in modo più completo e diventare dei veri e propri professionisti. La  conoscenza delle tecniche shiatsu   a livello intermedio, sono utilissime da usare anche a livello familiare, con i propri cari e con i propri  animali domestici . Il benessere psicofisico che si ricava dai trattamenti è notevole.

Per farvi vedere la buona accettazione  dell'animale al trattamento shiatsu   abbiamo realizzato un piccolo  video  in cui la protagonista è una cagnolina,    un    barboncino femmina di 11 anni affetta da dolori articolari lievi e stressata dalla recente sterilizzazione che ha apportato modifiche ormonali e umorali.

 > VIDEO TRATTAMENTO SHIATSU ANIMALI <

Perché gli animali con lo Shiatsu?

Perché chi ha una cane o un gatto in casa, in genere, lo tratta come un vero e proprio membro della famiglia e farebbe di tutto per il suo benessere. Dunque, se è necessario riequilibrare il suo stato psichico, o migliorare la sua salute fisica, ossea, articolare, neuro-muscolare etc. lo shiatsu costituisce, sicuramente, un ottimo approccio che darà dei risultati sorprendenti. Imparare a trattare il proprio animale o rivolgersi a un operatore professionista, è sicuramente una scelta affettuosa, consapevole e mirata, una dimostrazione d'affetto per il proprio cane o gatto.                                                                       

Calendario corsi Shiatsu e contatti

La scuola Shiatsu ISI, pratica il metodo  Shiatsu Namikoshi  riconosciuto in Giappone dal ministero della sanità. Il percorso formativo è articolato e prevede un biennio più un terzo anno di specializzazione. Per avere maggiori informazioni sulla scuola ed i corsi visionare il seguente link   CORSI  per le sedi di Roma e Catania.

Per avere informazioni sui corsi o contattare un operatore per i trattamenti Shiatsu chiama i numeri di telefono a seguire: 

Bruno Leotta 339 277 0113

Laura Muzzioli 391 118 1639

 

SCUOLA DI SHIATSU
Sistema Namikoshi
Direttore: Bruno Leotta D.O.
 
Tel (1): +39 339-2770113
Tel (2): +39 391-1181639
 
SEDI
 
ROMA
VIALE PINTURICCHIO 214
VISUALIZZA MAPPA
 
CATANIA
VIA G. VAGLIASINDI 10 - (Asd Mosaco)
 

Cerca nel sito

Copyright © 2024 | Scuola di Shiatsu ISI - Fondata e diretta da Bruno Leotta D.O.