• Email : info@shiatsuisi.it

  • Tel : +39 339-2770113

I trattamenti Shaitsu impropriamente denominati Massaggi Shiatsu e la digitopressione, sono indicati per riequilibrare scompensi organici e psichici, e donare, quindi, un maggior benessere a livello fisico e mentale. Applicati in coesione con terapie riabilitative, occupazionali, trattamenti cranio sacrali, sono utilissime per coloro che hanno difficoltà derivanti da handicap, incidenti, ritardo cognitivo o altro, oltre che in soggetti giovani, bambini ed anziani, o persone di ogni età senza particolari problematiche. Parleremo dunque di trattamenti Shiatsu per spiegarne a pieno i campi di applicazione. 

 

 

Trattamenti Shiatsu: indicazioni

 

I trattamenti Shiatsu denominati erroneamente, come visto sopra, "massaggi Shiatsu", nascono anticamente in Giappone. Si avvalgono di tecniche di digitopressione applicate nei medesimi punti dell'agopuntura gli "Tsubo".  Lo Shiatsu si rivela utile per ogni persona, uomo, donna, bambino ed anziano, indicati a persone con handicap e problematiche di vario genere. Le fonti di benessere che se ne ricavano sono molteplici. Questa tipologia di massaggio/ trattamento, oltre ad agire in maniera efficace e benefica sul sistema nervoso, aiutando a combattere lo stress e gli squilibri, è utilissimo per migliorare il funzionamento articolare, muscolare e circolatorio. Inoltre, apporta benefici ad ogni organo ed apparato del corpo umano.

 

              

 

L'Opratore Shiatsu Isi

 

Nell'associazione Mosaco, a cui fa capo Shiatsu Isi, sono presenti esperti del settore, personale altamente specializzato e corsi specifici per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa interessante metodologia Giapponese. Ricordiamo che in Giappone, il Ministero della Sanità riconosce come metodo ufficiale solo lo Shiatsu Nalmikoschi, il quale viene operato anche nelle strutture sanitarie del Giappone.

La scuola Shiatsu Isi impartisce corsi di Shiatsu Namikoshi di vario livello, fino ad operare una completa formazione degli alunni. Per informazioni in merito visitare il seguente link: Operatore Shiatsu

All'interno dell'associazione Mosaco, in cui confluisce Shiatsu Isi, nasce per lo studio, la ricerca e la diffusione del movimento legata appunto alla Shiatsu e a tutte le discipline identificate come discipline del benessere, un 'insieme di corsi e attività in cui, la sfera psichica, viene presa in considerazione esattamente come il corpo, in quanto, corpo e mente, sono un'unica entità che interagisce e colloquia.

Mosaco si avvale della collaborazione di professionisti del settore specializzati in vari ambiti legati alla salute e al benessere. Tali ambiti consentono di poter provare direttamente i benefici dei trattamenti Shiatsu ma anche di altre discipline come, ad esempio, la Riflessologia Plantare, i Trattamenti cranio Sacrali, la ginnastica posturale, lo Yoga, il  Pilates,  Feldenkrais e molto altro. 

Nella sede di Via Pinturicchio 214 a Roma Laura Muzzioli, specializzata in diversi ambiti esegue, su appuntamento trattamenti Shiatsu.

 

 

                                  

 

 

Laura Muzzioli: Competenze

 

Laura Muzzioli è un'operatrice pluriqualificata; ha svolto i suoi studi e la sua formazione nelle migliori scuole e strutture sanitarie romane, studi  che l'hanno portata, nel corso della sua vita professionale, a sviluppare competenze poliedriche che investono il campo della salute fisica, psichica e relazionale.

Le sue specializzazioni la rendono un operatore attento, qualificato e vigile, in grado di applicare lo Shiatsu ad ogni persona, inclusi soggetti con difficoltà cognitive, bambini, ed anziani, che, come ben si sa, possono costituire, talvolta, un pubblico da trattare in modo adeguato usufruendo di un supporto empatico, sociale e professionale altamente specialistico. Specie in persone con disturbi di apprendimento o ritardo cognitivo, nascite e parti difficili, ragazzi / adulti affetti da handicap di vario genere sono consigliati, oltre ai trattamenti Shiatsu, anche trattamenti cranio sacrali

 

 

                              

 

 

Per questo si parla di Trattamenti Shiatsu e non di Massaggio Shiatsu perché la terminologia specifica racchiude un significato più ampio specie dove vi siano competenze sviluppate in questo ed altri ambiti. I campi d'applicazione sono dunque molteplici. 

 

Istruzione e Formazione  Laura Muzzioli

 

  • 2006 - Roma; diploma di Maturità Scientifica, Liceo Statale M. Montessori;
  • 2007 - Roma; Diploma di Lingua Inglese, British Council;
  • 2008 - Roma; attestato Operatrice Shiatsu, Scuola Italiana Shiatsu Palombini; 
  • 2008 Attestato Massaggio tradizionale-sportivo, Scuola Italiana Shiatsu Palombini;
  • 2008/2009 -  Roma; consegue l' attestato sistema cranio sacrale 1° e 2° livello, Scuola Italiana Shiatsu Palombini;
  • 2009 -  Roma  consegue l'attestato Shiatsu Practer, Scuola Italiana Shiatsu Palombini;
  • 2010 -  Roma; Attestato Lettura Posturale 1° livello, Scuola Italiana Shiatsu Palombini;
  • 2010 - Roma; Brevetto Istruttore nuoto 1° livello, FIN;
  • 2010/2014 - Roma; Laurea in Terapia Occupazionale con votazione finale 110/110, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
  • 2014 -  Roma; Attestato Operatore Specializzato nell’applicazione del Taping Elastico, ATS
  • 2016 -  Roma, Advanced Training System, attestato di Manovre di disostruzione pediatrica, Salvamento Academy

 

 

Laura Muzzioli si è occupata di Terapia Occupazionale presso le strutture in elenco

 

 

  • Policlinico Gemelli ( CEMI ), Roma:

Specifiche legate ai trattamenti cognitivi: attività di memoria, attenzione, orientamento, concentrazione

Ha lavorato presso reparti di degenza geriatrica con lo scopo di far acquisire, ai pazienti, le autonomie possibili nelle attività di vita quotidiana, training di protesi, ortesi e ausili, trasferimenti, passaggi posturali; inclusa terapia mano attraverso esercizi di sensibilità e di motricità fine, mobilizzazioni, massaggio.

  • CPO, Ostia:

Ha seguito un percorso di addestramento nelle attività di vita quotidiana, scelta e training di ausili, studio posturale in carrozzina, training delle attività all’interno della casa agevole senza barriere architettoniche.

  • IRCCS San Raffaele, Roma:

Anche in questa sede si è occupata di training sulle autonomie funzionali atte ad acquisire le autonomie personali, training di ausili, esercizi di motricità e sensibilità. 

  • CTO, Roma:

Presso il CTO di Roma: addestramento rivolto alle attività di vita quotidiana, scelta e training di ausili, studio posturale legato ai pazienti in carrozzina;

  • IPAB Sant’Alessio, Roma:

Bambini: percorso mirato al raggiungimento di  autonomie personali in bambini ipovedenti  realizzato attraverso il gioco;

  • INRCA, Roma:

Applicazioni legate al gruppo cognitivo: attività atte allo studio e al recupero di  attività di memoria ed  attenzione, ma anche orientamento, concentrazione, test psicologici per valutare l’orientamento nel tempo e nello spazio;

  • Fondazione Santa Lucia, Roma:

Autismo:   passaggi posturali, studio posturale in carrozzina, esercizi di sensibilità e motricità fine, mobilizzazioni, attività sensoriali e attività di tipo psico-sociale in età evolutiva nel disturbo autistico.

 

2010 Shiatsu in centro di cinesiologia, Fisiofitness e domicilio

2014/attualmente è  Vicepresidente dell’Associazione sportiva e di promozione sociale MOSACO ed insegnante presso la scuola Shaitsu Isi di Roma.

 

2017 - Roma T.O. presso cooperativa Tutti giù per terra Onlus.

Nell’ambito dell’assistenza ai bambini affetti da disturbi dello sviluppo, in particolare nell’ ambito dell’autismo 2017 T.O. presso Centro diurno per Alzheimer, di Roma.

 

                                                                                -----------------------------------------

 

L'acquisizione delle competenze e dell'esperienza sul campo, maturate dall'operatrice Laura Muzzioli, la rendono una professionista preparata ed idonea ad interagire con quadri fisici e psichici di vario genere e tipologia. 

 

🔴 Laura Muzzioli riceve su appuntamento tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì

🔴 Via Pinturicchio N. 214 - 00196 Roma

🔴 Per appuntamenti chiamare il numero 391 11 81 639

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro uso dei cookie MAGGIORI INFO