• Email : info@shiatsuisi.it

  • Tel : +39 339-2770113

Cranio Sacrale

Cranio Sacrale


Il Craniosacrale fa parte dell’Osteopatia e prima d'insegnarla, proprio per rispetto degli insegnamenti originari, ho riflettuto a lungo. Oggi si assiste a una grande diffusione di corsi di Craniosacrale, per questo, per alcune affinità con lo Shiatsu, per la divulgazione di un sistema così efficace e non invasivo e che migliora lo stato di salute di moltissime persone, ho deciso d’insegnare tale metodica nel modo più corretto possibile, partendo dall’importanza delle origini con l’Osteopatia cranica fino al contributo dato da alcuni grandi insegnanti per la sua enorme diffusione. A supporto della mia decisione ho incontrato in questi anni un grande interesse da parte degli allievi che, spesso, hanno ripreso gli studi, soprattutto di anatomia o addirittura si sono iscritti alla scuola di Osteopatia.

Sicuramente è un mondo affascinante che ci introduce nelle energie sottili, nel somato emozionale, nella fluttuazione del Liquor e di tutti i liquidi corporei. Faremo conoscenza con una respirazione più profonda e vitale di quella che siamo abituati a percepire e che rappresenta tutto il potenziale di salute e auto guarigione. Vedremo come il cranio con le sue incredibili suture, e in sinergia con il sacro, mantiene un movimento ritmico e di vitale importanza per tutta la vita. Quando una disfunzione s’instaura a un livello così sottile e profondo, l’intero organismo può andare in crisi manifestando non solo sintomi di tipo emotivo ed energetico come ansia, depressione, disturbi dell’umore, disturbi dell’apprendimento, stanchezza cronica, disturbi digestivi ecc., ma anche quella sintomatologia più comune e che a volte sembra non rispondere ai trattamenti come emicrania, lombosciatalgie, cervicobrachialgie ecc.

CONSULTA IL CALENDARIO CORSI

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro uso dei cookie MAGGIORI INFO