• Email : info@shiatsuisi.it

  • Tel : +39 339-2770113

Open day Corso Tai Chi o Taiji quan

Open day Corso Tai Chi o Taiji quan


Tutti sanno ormai che il Taiji quan meglio noto come Tai Chi ha una storia antichissima come madre di tutte le arti marziali interne, con i suoi movimenti morbidi, lenti e fluidi adatti a tutte le età.

La sua azione sulle articolazioni, sul sistema cardiocircolatorio, sul sistema nervoso e sulla respirazione è profonda e rigenerante. Le sue posizioni mai estreme, in armonia con le leggi della fisica meccanica e con l’anatomia, sono al tempo stesso un bellissimo movimento, un profondo riposo e una grande fonte di energia.

Il principio della “unità degli opposti” si realizza concretamente nei movimenti del Taiji: calma e concentrazione, morbidezza e vigore, quiete nel moto.

La sua pratica regolare oltre a produrre benefici fisici e a potenziare l’energia vitale, nutre profondamente lo spirito e per questo aiuta a riequilibrare il carattere: l’insegnamento di “cedere” invece di sopraffare, “spostare cento chili con una forza di 2 etti”, finisce per influenzare il nostro atteggiamento di tutti i giorni nei rapporti, nel lavoro, in ogni manifestazione della nostra vita, permettendo al nostro potenziale di esprimersi nell’armonia tra fisico, energia e spirito (jing – qi – shen).

 Vi aspettiamo mercoledì 30 ottobre all'open day dalle ore 18,00 per venire a conoscere questa pratica antichissima.

Presso la nostra sede di Roma in Viale Pinturicchio 214.

Info e prenotazioni:

Laura Muzzioli 3911181639

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro uso dei cookie MAGGIORI INFO