• Email : info@shiatsuisi.it

  • Tel : +39 339-2770113

La Scuola


Scuola Shiatsu Namikoshi
ROMA - CATANIA - PALERMO
Fondata da Bruno Leotta osteopata D.O.
La Scuola

Fondata da Bruno Leotta osteopata D.O., è la prima scuola Namikoshi in Sicilia, Catania. La scuola nasce per diffondere un sistema ormai famoso in tutto il mondo per la sua efficacia. Le sedi principali sono RomaCatania e Palermo con possibilità di collaborazioni su tutto il territorio nazionale.

La scuola di shiatsu ISI rappresenta il settore shiatsu e discipline manuali dell’associazione MOSACO "movimento shiatsu e arti corporee olistiche" che nasce per la ricerca, lo studio e la diffusione del movimento, dello shiatsu e di tutte le discipline del benessere. MOSACO è un associazione sportiva e di promozione sociale affiliata al C.S.E.N. "Centro Sportivo Educativo Nazionale" ed è iscritta al registro nazionale delle società sportive del Coni. MOSACO è abilitata alla richiesta dei diplomi nazionali e patentini tecnici C.S.E.N.

Durante le lezioni gli studi di Anatomia e Fisiologia si completeranno con lo studio di alcuni principi fondamentali dell’Osteopatia che aiuteranno a comprendere il funzionamento e l'efficacia dello Shiatsu.

Il corso triennale porta alla qualifica di Operatore Shiatsu - libera professione legge 4/2013 - ed è suddiviso in un biennio per lo studio della tecnica base più un terzo anno di corso avanzato per professionisti.

Gli Operatori Shiatsu sono oggi sempre più richiesti per la loro capacità di lavorare sulle disfunzioni osteo-articolari e muscolari che essendo invisibili alle indagini mediche classiche, creano sempre più spesso alterazioni e sofferenze non diagnosticabili e perciò spesso catalogati, erroneamente, come disturbi psico-somatici. Lo stile di vita moderno altera sempre di più il sistema neurovegetativo (sistema nervoso autonomo) creando, con sempre maggior frequenza, disturbi del sonno, dell’umore, disturbi digestivi, cefalee ecc. Lo Shiatsu ottiene un grande successo, su tali disturbi, poiché stimola il riequilibrio del sistema nervoso autonomo, migliorando il funzionamento di organi e visceri, per un recupero ottimale dell’energia fisica e mentale.

Al fine di preparare al meglio e nel modo più completo i futuri Operatori Shiatsu nel campo della salute e benessere, la scuola prevede dei corsi integrativi quali:

Shiatsu e Lettura Posturale
Shiatsu e Drenaggio Linfatico
Corso di Craniosacrale e Shiatsu
Massaggio Sportivo e Tradizionale
Bendaggio e Taping Muscolare
Riflessologia Plantare

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro uso dei cookie MAGGIORI INFO