Cellulite e shiatsu tutti i benefici della digitopressione

Stampa

Lo shaitsu, originatosi in Giappone, si è ampiamente diffuso in tutto il mondo. Le tecniche di digitopressione sono utilissime nel combattere disturbi di varia entità, tra essi, anche quello della cattiva circolazione linfatica e venosa.

Lo shiatsu è utilissimo per trattare la cellulite ed i suoi inestetismi, rivelandosi come una tecnica valida ed efficace: vediamo il perché! 

Cellulite e shiatsu tutti i benefici della digitopressione per la bellezza di corpo e mente

Lo shiatsu namikoshi riequilibra lo stato di salute fisica e psichica, agendo sul sistema nervoso, sulla circolazione e sul sistema muscolare e articolare, tutto questo, attraverso sollecitazioni applicate in punti specifici: gli tsubo, che sono sostanzialmente i punti utilizzati anche nell'agopuntura, collocati sui meridiani.

Attraverso queste stimolazioni pressorie, l'organismo si riequilibra e, molte patologie e disturbi più o meno gravi, vengono combattuti in modo efficace. Ne traggono grande beneficio la circolazione sanguigna e linfatica ed è per questo che, di conseguenza, lo shiatsu combatte la cellulite

La cellulite e lo shiatsu

La cellulite spesso è dovuta, oltre che a cause alimentari ed ormonali, anche a cattiva circolazione venosa e linfatica. Molto efficace lo shiatsu specie nella cellulite in fase iniziale e recente, la quale si risolve, generalmente, con circa una decina di trattamenti shiatsu a cadenza settimanale. 

Attraverso lo shiatsu e la digitopressione, si riesce a rimuovere la stasi venosa e a migliorare la circolazione linfatica. Già dopo alcune sedute, il senso di affaticamento delle gambe ne risente in modo positivo e benefico, e la circolazione, in fase di miglioramento, inizia a fare il suo lavoro a pieno ritmo. In questo modo le scorie ed i residui grassi accumulati, vengono drenati, e la cellulite tende a diminuire.

Contrasta la ritenzione idrica

Lo shiatsu contrasta la ritenzione idrica responsabile anche dell'accumulo di liquido e del formarsi della cellulite. Oltre al beneficio estetico, vi è un vero e proprio effetto positivo generale, in quanto lo shiatsu rimuove i blocchi energetici e lascia fluire meglio le energie del corpo migliorando lo stato di salute ed il benessere psichico. 

Il terapeuta, di volta in volta, dovrà individuare le cause soggettive ed i blocchi che hanno determinato l'insorgenza della cellulite e di altri eventuali disturbi. 

Ricordiamo che i campi di applicazione dello shiatsu sono molteplici e che possono beneficiare dei trattamenti sia gli adulti che gli anziani ed i bambini, così come le donne in gravidanza e le persone affette da handicap.

Sport e alimentazione

L'attività fisica, come ad esempio lo yoga o il pilates, aiutano a mantenere la forma ritrovata, mentre, una buona alimentazione e l'introduzione di almeno 2 o 3 litri di acqua al giorno aiuteranno l'organismo ed espellere le tossine e a coadiuvare il lavoro dell'operatore shiatsu nel combattere la cellulite ed i suoi inestetismi

 

 

Dove trovare operatori shiatsu?

La nostra scuola Shiatsu Isi, oltre a formare operatori, mette a disposizione alcuni operatori professionali shiatsu, trattamenti osteopatici, cranio sacrali e massaggio con bendaggio sportivo.

Per i trattamenti shaitsu visita questa pagina: Trattamenti Shiatsu

 

Per informazioni e prenotazioni chiama: 391 11 81 639