Lo shiatsu una professione del futuro

Stampa

Lo shiatsu si origina in Giappone secoli fa; ed è un'antica tecnica di digito-pressione che, nel corso del tempo, si è diffusa anche in Europa. La ricerca constante del benessere ha spinto le popolazioni europee e non solo, a cercare un nuovo stile di vita in cui, la natura nella sua semplicità, costituisce l'approccio migliore verso un futuro a misura d'uomo.

Un futuro in cui cibo, stile di vita, e terapie mediche e olistiche, si rifanno a tecniche antiche e naturali. Ed è per questo che la medicina alternativa e le terapie olistiche sono sempre più diffuse e richieste di un tempo, anche in Europa.

L'uomo è fatto non solo di carne ma anche di energie ed equilibri. Spezzare un equilibrio equivale ad ammalarsi e vivere sotto stress, soffrire, magari, di depressione, insonnia e altri disturbi più o meno comuni. 

Cos'è lo shiatsu e come agisce

Lo Shaitsu attraverso la digito-pressione e frizione, stimola il decorso dei nervi e dei corrispondenti punti dell’agopuntura denominati "Tsubo". Attraverso questa stimolazione si ottimizza il flusso del sistema circolatorio e linfatico. Si ottiene, quindi, uno stato ottimale di rilassamento e di recupero dell’energia fisica e mentale.

Lo stress e la malattia

Stili di vita erronei, posture sbagliate, alimentazione scorretta e lo stress di natura fisica, mentale ed emozionale, sono in grado di creare una tensione muscolare che si diffonde alle articolazioni e a tutti gli organi, tessuti corporei ed annessi. Il consumo di energia si moltiplica e, l'organismo, per mantenere attive le funzioni vitali, deve faticare enormemente. Spesso ci si ammala o comunque si vive male. 

Nuove professioni del futuro

Attraverso lo Shiatsu l'operatore riesce ad agire sul sistema nervoso periferico e centrale, e a stimolare il rilascio di importantissimi mediatori chimici come le endorfine, analgesici naturali in grado di migliorare la situazione generale dell'organismo, come abbassare la pressione sanguigna, migliorare la circolazione, ridurre lo stress e molto altro. I benefici dello shaitsu sono davvero molti, ed è per questo motivo che la professione di operatore shiatsu è sempre più richiesta

Un viaggio verso il benessere

Le tecniche praticate sono innocue, salutari e benefiche ed inoltre,  lo shiatsu riesce a migliorare anche le relazioni familiari in modo efficace. Per questo motivo apprendere tali tecniche, ai vari livelli (base, intermedio e professionale) può rivelarsi utilissimo sia per chi sta cercando nuovi sbocchi lavorativi, che per chi volesse imparare le tecniche shiatsu per uso personale o familiare

Shiatsu e osteopatia: visione d'insieme con Honeshiatsu©

Nella scuola Shiatsu Isi (e solo in questa scuola) del maestro Bruno Leottagli allievi sono guidati verso una visione d'insieme attuata attraverso tecniche shiatsu fuse con tecniche osteopatiche insegnate nella scuola Shiatsu Isi e denominate Honeshiatsu©  tecniche che insieme ai corsi cranio-sacrali insegnano ad avere una visione d'insieme del corpo umano e dei trattamenti da attuare per diventare un operatore professionale completo.

 

Open day nuovi corsi shiatsu 2020 2021

 

Contatti ed informazioni: 339 277 0113