• Email : info@shiatsuisi.it

  • Tel : +39 339-2770113

La pratica costante del Metodo Feldenkrais aiuta ad organizzare il movimento con una qualità decisamente rinnovata e migliorata. Inoltre chiarisce l’interazione tra varie attività che migliorano l'armonia, la coordinazione e le abilità:

  • Pensiero
  • intenzione
  • Azione
  • Funzione

 

      

 

 

Il metodo Feldenkrais: benefici

 

Il metodo Feldenkrais aiuta a migliorare la consapevolezza e la conoscenza del proprio corpo. Attraverso la metodologia del Feldenkrais viene proposto all'allievo una serie di sequenze e combinazioni di movimento che possono essere sia piacevoli che inusuali ma,  tutte, stimolano le connessioni neuronali attraverso due concetti "intenzione" ed "esecuzione" relegate al gesto compiuto il tutto ottenendo come risultante il massimo rendimento applicando il minimo sforzo. Il beneficio di base che se ne trae è quello del miglioramento e acquisizione delle abilità individuali sia che quest'ultime risultino essenzialmente semplici o complesse. 

lo strumento principale del metodo Feldenkrais è il movimento basto su diverse combinazioni motorie utili a sviluppare le caratteristiche e le capacità dell'individuo. Attraverso questo metodo si riesce a stimolare la percezione interiore e conseguentemente, lo stato di coscienza e conoscenza di se stessi riscoprendo potenzialità soggettive celate. L'utilizzo di muscoli poco conosciuti e poco usati, l'attenzione e la curiosità aiutano a compiere un lavoro utile per "riordinare" e "coordinare", acquisendo maggior consapevolezza ed armonia nel movimento.

 

Come sono articolate le lezioni di Feldenkrais?

 

Le lezioni sono articolate su vari livelli di difficoltà ed intensità, partendo da esercizi di movimento basico fino ad arrivare a quelli più complessi. Attraverso l'esperienza ogni allievo è in grado di apprendere e crescere, sviluppando, nel tempo, maggior capacità e maturando  esperienza di crescita.

 

Il metodo Feldenkrais  fonde in se principi di ordine scientifico ed olistico, ed è indicato a tutti coloro che desiderano sviluppare il proprio potenziale, o a chi voglia migliorare condizioni fisiche dovute a problematiche, come ad esempio il mal di schiena o dolori di altro genere che colpiscano l'apparato osteo-neuro-muscolare.

 

🔴 I corsi di Feldenkrais  si tengono nella sede di i Roma:

 

Orari

 

Lunedì 20:30  21:45  Feldenkrais                      Insegnante  - Susanna

Martedì 11:30 12:30  Feldenkrais                      Insegnante  - Susanna

Martedì 17:30 18:30  Feldenkrais  Oilates         Insegnante  -  Patrizia 

Giovedì 11:30 12.30  Feldenkrais                      Insegnante  -  Susanna

Venerdì 10:30 11:30  Posturale Feldenkrais       Insegnante  - Patrizia

 

 

🔴 Sede scuola Viale Pinturicchio, 214, 00196 - Roma

 

Per info e prenotazioni:
Laura Muzzioli 3911181639

 

 

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro uso dei cookie MAGGIORI INFO